Supporto nutrizionale

Progetto di supporto nutrizionale materno infantile nei centri sanitari in Sud Sudan

Il progetto, come si può vedere nelle immagini a lato, prevede di coinvolgere i minori di 5 anni con la fornitura di cibo speciale presso i 14 centri sanitari presenti sul territorio in cui Cesar opera. Al termine della permanenza nelle strutture ospedaliere si aggiunge la fornitura di ulteriori razioni speciali da far cucinare a casa dalle madri dopo la dimissione dei bambini. Così si punta ad accompagnare passo passo le famiglie anche al ritorno nel villaggio di origine. Il progetto prevede infine il sostegno al personale sanitario incaricato del programma di sensibilizzazione delle madri e l’intero monitoraggio costante delle attività.

Contattaci
progetto_nutrizionalei
progetto_formazione

Formazione insegnanti

CESAR pone particolare attenzione alla questione di genere e alla formazione di nuovi formatori e nel 2013 ha concluso la costruzione del primo Centro per la Formazione degli Insegnanti.

Vai alla pagina

progetto_universita

Formazione femminile

CESAR ha risposto ad un appello per sostenere la formazione universitaria di giovani donne locali. Una novità per un contesto dove terminare la scuola primaria è una vera sfida piena di incognite…

Vai alla pagina

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*