Formazione insegnanti

Progetto di sostegno del Centro di Formazine Insegnanti a Cuibet (Sud Sudan)

Senza educazione non c’è sviluppo. In Sud Sudan solo il 3% dei bambini riesce a completare la scuola primaria e di questi solo il 4% sono bambine. Tra gli insegnanti a ruolo, solo il 17% ha un diploma. CESAR in questi anni ha speso grandi energie per favorire la diffusione di un’educazione di qualità a tutti i livelli (prescolare, primaria, secondaria, professionale degli insegnanti e per adulti analfabeti). CESAR ha sostenuto la Diocesi di Rumbek nella costruzione e nella gestione di 13 scuole primarie, 3 scuole secondarie, 1 scuola secondaria femminile e corsi di alfabetizzazione per gli adulti.

CESAR pone particolare attenzione alla questione di genere e alla formazione di nuovi formatori e nel 2013 ha concluso la costruzione del primo Centro per la Formazione degli Insegnanti. Ora occorre assicurare ai primi 30 studenti che frequenteranno il corso pluriennale, ma anche ai 250 educatori delle scuole primarie di Rumbek che stanno già frequentando il corso di aggiornamento per ottenere il diploma, la funzionalità del Centro, e buoni insegnanti.

Contattaci
progetto_formazione
progetto_nutrizionalei

Supporto nutrizionale

Il progetto prevede di coinvolgere i minori di 5 anni con la fornitura di cibo speciale presso i 14 centri sanitari…

Vai alla pagina

progetto_universita

Formazione femminile

CESAR ha risposto ad un appello per sostenere la formazione universitaria di giovani donne locali. Una novità per un contesto dove, soprattutto per le ragazze, terminare la scuola primaria è una vera sfida piena di incognite…

Vai alla pagina

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*